Sacco

  • slider img
  • slider img

INNOVAZIONE “TAILOR-MADE”

Sacco è l’azienda biotech che, dal 1934, si propone sul mercato internazionale come produttore e partner negli ambiti ricerca, scale up, produzione e confezionamento di colture microbiche selezionate, liofilizzate e congelate, da impiegare per la realizzazione di prodotti probiotici.
La divisione Labware sviluppa e commercializza strumentazione e apparecchi da laboratorio, materiali e reagenti che trovano applicazione in molteplici settori, dall’agroalimentare, al farmaceutico, all’università e alla ricerca.

L’expertise e il know-how Sacco supportano l’industria dei prodotti alimentari fermentati nella produzione di alimenti più salubri, arricchiti dalle caratteristiche apprezzate da clienti e consumatori finali.
Il punto di forza dell’azienda risiede nel team di Ricerca & Sviluppo, in grado di produrre colture personalizzate per il singolo cliente, attraverso procedure validate e garantite.
Oltre 250 fornitori, più di 40 tecnici di laboratorio, oltre 20 agenti sul territorio nazionale e più di 2500 clienti in Italia e nel mondo sono i numeri di questo business di successo.




  1. 1934

    1934 Vittorio Sacco fonda l’azienda che prende il suo stesso nome.
    Inizia così il percorso in continua ascesa di questa impresa biotech che, pur operando in un settore tecnologicamente avanzato, ama conservare l’impronta di realtà a dimensione umana.




  2. 1984

    L’azienda milanese è acquisita dalla famiglia Verga di Cadorago. Si crea una nuova società, basata nella provincia lariana, che mette in condivisione decenni di professionalità scientifica e tecnologica.




  3. 1994

    Sacco amplia la commercializzazione dei propri prodotti in tutta Europa e contribuisce ad esportare l’esperienza, la qualità e la tradizione italiana.




  4. 2003

    La presenza internazionale di Sacco si consolida con l’apertura della succursale commerciale Sacco Brasil, in Brasile.




  5. 2004

    Viene fondata Clerici Sacco Portugal.




  6. 2008

    Il “fare qualità” dell’intero processo aziendale Sacco ottiene la prestigiosa certificazione ISO 9001.




  7. 2009

    Nasce la filiale estera della società in Polonia con la fondazione di Sacco Polska. L’azienda, espressione dell'esperienza italiana e della tradizione lattiero-casearia polacca, dà vita ad una sinergia di prodotti, conoscenze e competenze dei professionisti del settore.




  8. 2012

    Al fine di aumentare la presenza territoriale all’estero viene aperto un ufficio di rappresentanza in India.




  9. 2013

    Sacco acquisisce l’azienda CSL, Centro Sperimentale del Latte. L’acquisizione della prima società italiana nata per studiare e dimostrare l'importanza dei fermenti lattici nell'organismo umano conferisce al polo una leadership rilevante a livello mondiale.




  10. 2016

    Sacco System è il polo di eccellenza del settore delle biotecnologie applicate nelle industrie alimentari e salutistiche. System è il termine scelto per esprimere l’interconnessione delle diverse realtà aziendali (Caglificio Clerici, Sacco, Kemikalia, CSL) in un tutto organico e funzionalmente unitario. Sacco System comunica il concetto di condivisione volto alla crescita virtuosa: l’evoluzione oltre all’innovazione.

!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.