Centro Sperimentale del Latte (CSL) è stata la prima azienda italiana a studiare i fermenti lattici per la salute umana (LAB). L'azienda fu fondata dal dottor Leo Vesely nel 1948 con lo scopo di migliorare la salute materna e l'alimentazione dei bambini.
Dal 2013 CSL è parte di Sacco System, il polo biotech internazionale per le industrie alimentari, nutraceutiche e farmaceutiche; grazie alle nostre competenze, ai nostri ceppi proprietari e alle miscele personalizzate, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori in più di 110 paesi in tutto il mondo.
Da oltre 70 anni CSL si concentra sulla produzione, sulla ricerca e sullo sviluppo di probiotici per i settori nutraceutico e farmaceutico. Il nostro know-how non si limita ai fermenti lattici, ma con i nostri due stabilimenti certificati GMP siamo in grado di assistere le aziende nello sviluppo, nella validazione dei processi e nella produzione commerciale di probiotici, postbiotici, batteri di nuova generazione (ceppi aerobi e anaerobi obbligati) e bioterapeutici (BP).