Probiotici per lo sport

Probiotici per attività sportiva

I batteri probiotici (dal greco pro-bios, “a favore della vita”) sono anche conosciuti come fermenti lattici vivi e secondo la definizione ufficiale di FAO e OMS, “quando somministrati in maniera sufficiente, conferiscono un beneficio alla salute dell’ospite”.

Sacco System produce e commercializza una vasta gamma di fermenti probiotici pensati specificatamente per lo sport e il miglioramento delle performance in particolare durante attività endurace, quali ciclismo e corsa oltre che per attività sportive ad alta intensità.

I fermenti probiotici Sacco System per lo sport

Il range di colture probiotiche Sacco System comprende sia ceppi singoli sia complesse miscele di fermenti lattici probiotici per l’attività sportiva, studiati clinicamente e in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza di mercato.

SYNBIO®: è un prodotto probiotico particolarmente indicato per chi pratica sport. L’attività fisica intensa provoca uno stress ossidativo che causa affaticamento muscolare e peggioramento delle performance. Inoltre attività ad alta intensità aumentano l’incidenza di infezioni del tratto respiratorio superiore e di quello gastrointestinale. Grazie alla sua azione mirata, SYNBIO® è in grado di ridurre lo stress ossidativo, aiutando il recupero post allenamento e il mantenimento dello stato di salute del microbiota intestinale prevenendo dunque sintomi influenzali, diarrea e sensazione di stanchezza.

La qualità dei fermenti lattici probiotici Sacco System è garantita da diversi studi clinici e case history che ne dimostrano l’efficacia per il miglioramento delle performance sportive.

Contattaci per richiedere la formulazione più adatta alle tue esigenze! 

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Ulteriori informazioni Accetto
Probiotici per lo Sport | Sacco System
I batteri probiotici (dal greco pro-bios, “a favore della vita”) sono anche conosciuti come fermenti lattici vivi e secondo la definizione ufficiale di FAO e OMS, “quando somministrati in maniera sufficiente, conferiscono un beneficio alla salute dell’ospite”. Sacco System produce e commercializza una vasta gamma di fermenti probiotici pensati specificatamente per lo sport e il miglioramento delle performance in particolare durante attività endurace, quali ciclismo e corsa oltre che per attività sportive ad alta intensità. I fermenti probiotici Sacco System per lo sport Il range di colture probiotiche Sacco System comprende sia ceppi singoli sia complesse miscele di fermenti lattici probiotici per l’attività sportiva, studiati clinicamente e in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza di mercato. SYNBIO®: è un prodotto probiotico particolarmente indicato per chi pratica sport. L’attività fisica intensa provoca uno stress ossidativo che causa affaticamento muscolare e peggioramento delle performance. Inoltre attività ad alta intensità aumentano