FERMENTI LATTICI

Ferments lactiques pour la production de fromages, yaourts, crème fraîche, lait fermenté

Una gamma completa di batteri lattici per il settore lattiero-caseario.

I fermenti lattici (detti più correttamente “batteri lattici”) sono microrganismi che mediante un processo enzimatico sono in grado di metabolizzare il lattosio, ossia lo zucchero contenuto nel latte e nei suoi derivati. Sacco System produce fermenti lattici, ad inoculo diretto ed indiretto, da utilizzare durante la preparazione di prodotti lattiero caseari.

In particolare, i batteri lattici Sacco sono adatti per la produzione di formaggi (duri, semi duri e molli), yogurt, panna acida, burro fermentato e per latti fermentati in generale.

Sacco produce anche una vasta gamma di fermenti lattici probiotici, ossia batteri lattici in grado di resistere all’azione digestiva e di portare benefici alla salute intestinale, mantenendo intatto l'equilibrio della flora batterica e migliorando il benessere generale dell’uomo.
I fermenti lattici vivi, detti anche fermenti probiotici vengono studiati e prodotti da Sacco appositamente per la produzioni di latticini.
 

I fermenti lattici Sacco - Le linee di prodotto

I prodotti Sacco sono pensati per ogni esigenza: liofilizzati o congelati, i batteri lattici Sacco possono essere utilizzati sia per inoculo diretto che per inoculo indiretto:

  • Lyofast è una completa gamma di prodotti per l’applicazione lattiero-casearia: consiste in colture di fermenti lattici liofilizzati studiate appositamente per l'inoculo diretto durante la lavorazione del latte. Le colture Lyofast sono disponibili in confezioni da 5 a 50 UC; altre quantità sono disponibili su richiesta.
     
  • Cryofast sono batteri lattici congelati in pellet, disponibili nelle quantità standard di 50 UC; altre quantità sono disponibili su richiesta.
     
  • Lyoto è una gamma completa di batteri lattici liofilizzati utilizzati per la preparazione degli innesti industriali. I migliori risultati, in termini di qualità, standardizzazione e controllo, vengono ottenuti quando i fermenti Lyoto vengono usati in combinazione con gli speciali terreni Lacmon, arricchiti di bioattivatori e vitamine.
     
  • Cryostart è la gamma di fermenti lattici congelati per la preparazione degli innesti industriali.

Le specifiche tecniche relative alle singole colture di fermenti sono raggiungibili usando il “search” nell’angolo superiore destro oppure nella sezione dedicata “cerca la scheda tecnica”.

 


Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Ulteriori informazioni Accetto
Fermenti Lattici per il settore Lattiero Caseario | Sacco System
Un'ampia gamma di Batteri lattici per la produzione di Formaggi, Yogurt, Panna acida, Burro fermentato e Latti fermentati. Scopri di più!