FLORGANIC™ Probiotics – Nuovi prodotti certificati bio

FLORGANIC™ Probiotics – Nuovi prodotti certificati bio

FLORGANIC™ Probiotics – Nuova linea di prodotti certificati BIO

La crescente attenzione da parte dei consumatori circa la propria salute e benessere ha stimolato la crescita del mercato nella categoria BIO. Nel 2018, il mercato globale dei prodotti bio ha registrato entrate che superano i 95 miliardi di euro I paesi con i mercati BIO più sviluppati continuano a essere gli Stati Uniti, che rappresentano più della metà del totale delle vendite al consumo di alimenti BIO, seguiti dall'Unione Europea con oltre 37 miliardi di euro e dalla Cina con 8 miliardi di euro*. Quest’anno l’epidemia di COVID-19 ha spinto ulteriormente la domanda da parte dei consumatori.

L'etichetta biologica è il terzo claim sulla salute a livello globale

I consumatori cercano trasparenza riguardo la provenienza degli ingredienti dei prodotti che acquistano. I marchi di certificazione biologica sulla confezione forniscono un maggiore livello di fiducia e sono associati a scelte alimentari più sane e naturali. Inoltre, con il crescente numero di malattie cardiache, ipertensione, diabete e cancro, oltre all'aumento della spesa sanitaria, i consumatori sono e continueranno ad essere sempre più concentrati sulla loro dieta e sul loro stile di vita.

I millennial stanno portando i prodotti BIO su nuove vette

Il consumatore millennial è in prima linea nell'acquisto di alimenti e integratori nutrizionali biologici. In un sondaggio effettuato da Innova del 2019 effettuato sui consumatori, i risultati hanno mostrato che i millennial (di età compresa tra i 25 ei 36 anni) stanno adottando una dieta e uno stile di vita biologici più rapidamente rispetto ad altri gruppi di consumatori e fasce d’età. La preoccupazione è guidata dalla salute, dalla sicurezza e dalla qualità del cibo che scelgono per le loro famiglie.

La domanda di probiotici si espande a più categorie

FLORGANIC™ Probiotics, è una gamma di prodotti biologici certificati che offre ai produttori e ai proprietari di marchi nuove opportunità per espandere le loro offerte green e BIO in una vasta gamma di prodotti come latte artificiale, latte in polvere, integratori alimentari, yogurt e cioccolato per citarne alcuni. FLORGANIC™ Probiotics offer un’innovazione di categoria per le aziende che cercano di espandere il loro portfolio prodotti e creare unicità nella loro gamma.
FLORGANIC™ Probiotics dispone di lattobacilli clinicamente documentati tra cui: Synbio® mix, Lactobacillus rhamnosus CRL1505 e Lactobacillus rhamnosus SP1. Questi ceppi sono supportati da numerosi studi clinici per il supporto del sistema immunitario, per la  salute intestinale, salute del cavo orale, salute della pelle, dell’apparato respiratorio e dello sport. All’interno del range anche uno dei principali ceppi di bifidobatteri, Bifidobacterium animalis subsp. lactic BLC1.
Guarda avanti al futuro dei probiotici, scarica la brochure FLORGANIC™ Probiotics per saperne di più sulle tendenze chiave del mercato, le scelte dei consumatori e le nuove opportunità e formulazioni con prodotti certificati BIO.

*Fonte: indagine FiBL-AMI 2020


Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Ulteriori informazioni Accetto
SALUTE E BENESSERE | FLORGANIC™ Probiotics – Nuovi prodotti certificati bio - Sacco System
FLORGANIC™ Probiotics – Nuova linea di prodotti certificati BIO La crescente attenzione da parte dei consumatori circa la propria salute e benessere ha stimolato la crescita del mercato nella categoria BIO. Nel 2018, il mercato globale dei prodotti bio ha registrato entrate che superano i 95 miliardi di euro I paesi con i mercati BIO più sviluppati continuano a essere gli Stati Uniti, che rappresentano più della metà del totale delle vendite al consumo di alimenti BIO, seguiti dall'Unione Europea con oltre 37 miliardi di euro e dalla Cina con 8 miliardi di euro*. Quest’anno l’epidemia di COVID-19 ha spinto ulteriormente la domanda da parte dei consumatori. L'etichetta biologica è il terzo claim sulla salute a livello globale I consumatori cercano trasparenza riguardo la provenienza degli ingredienti dei prodotti che acquistano. I marchi di certificazione biologica sulla confezione forniscono un maggiore livello di fiducia e sono associati a scelte