FERMENTI LATTICI PER FORMAGGI DURI

fermenti lattici per uso caseario formaggi a pasta dura

Un'ampia gamma di colture e soluzioni per la produzione di formaggi a pasta dura

I formaggi a pasta dura sono prodotti caratterizzati da un contenuto d’acqua relativamente basso (intorno al 35%) e un sapore molto intenso, che a sua volta deriva dai lunghi tempi di stagionatura (che va dai tre mesi a più di tre anni).

Esempi di formaggi a pasta dura sono l’Emmentaler, il Pecorino, il Gruyere, il Parmigiano e il Grana. Questi ultimi talvolta vengono definiti anche “formaggi a pasta extradura".

Sacco System produce e commercializza una serie di soluzioni di fermenti lattici liofilizzati e congelati pensati specificatamente per la produzione di formaggi a pasta dura.

  • Lyofast - Colture di fermenti lattici liofilizzati studiate appositamente per l’inoculo diretto durante la lavorazione del latte.
  • Cryofast - Colture di fermenti lattici congelati studiate appositamente per l’inoculo diretto durante la lavorazione del latte.
  • Lyoto - Fermenti semi-diretti liofilizzati da utilizzare per la preparazione degli innesti industriali;
  • Cryostart - Fermenti semi-diretti congelati da utilizzare da utilizzare per la preparazione degli innesti industriali.

Fermenti lattici per formaggi duri Sacco System - Le applicazioni:

Tutte le soluzioni di fermenti per formaggi a pasta dura Sacco sono indicate per la produzione di formaggi con una percentuale di umidità sulla sostanza secca non grassa del 56%, come ad esempio:

Contattaci per trovare la soluzione più adatta al tuo prodotto!


Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Ulteriori informazioni Accetto
Fermenti Lattici per Formaggi Duri | Sacco System
Un’ampia gamma di Colture e Soluzioni Liofilizzate e Congelate per la Produzione di Formaggi a Pasta dura. Scopri di più!