Il presidente argentino Alberto Fernández ha guidato, presso lo stabilimento Danone, il lancio di un alimento prodotto da un ceppo probiotico Lacticaseibacillus rhamnosus CRL 1505™, sviluppato da CONICET, che migliora la salute respiratoria e gastrointestinale.
Si tratta di una nuova linea di yogurt che verrà distribuita negli enti con finalità sociale su tutto il territorio nazionale.
Viene anche "esportata" la licenza di questo batterio lattico, isolato dal latte di capra a Tucumán - nell'ambito di un accordo tra Conicet e una delle più importanti aziende produttrici di probiotici al mondo, Sacco srl, che ne consente la commercializzazione a essere inclusi in diversi alimenti e prodotti biofarmaceutici.
Il ceppo Lacticaseibacillus rhamnosus CRL 1505™ è in grado di stimolare il sistema immunitario, ottimizzando le difese naturali nella prevenzione o nel trattamento delle infezioni respiratorie e intestinali causate da virus e batteri, contribuendo così al miglioramento della qualità della vita e della salute.
Lacticaseibacillus rhamnosus CRL 1505™ - L'immunobiotico