Döhler e Sacco System insieme per sviluppare nuove soluzioni alimenti fermentati di origine vegetale

  • Döhler e Sacco System insieme per sviluppare nuove soluzioni alimenti fermentati di origine vegetale 1

13/10/2021

Döhler e Sacco System uniscono le forze per sviluppare soluzioni nuove e innovative per il mercato degli alimenti fermentati di origine vegetale.


Döhler e Sacco System sono lieti di annunciare la loro partnership strategica nell'area degli alimenti fermentati di origine vegetale e delle colture alimentari. Questa partnership aumenterà lo sviluppo e il tasso di successo di nuovi prodotti e marchi in questo segmento di mercato dinamico e in fortemente in crescita.

I cibi fermentati sono consumati dall'uomo da oltre 10 mila anni. Oggi i consumatori hanno sviluppato preferenze di gusto e consistenza distinte che variano in base alla regione e al paese. Inoltre, i prodotti alimentari a base vegetale implicano l'introduzione all'interno dell'industria di varie nuove materie prime con gusti, consistenze ed esigenze di lavorazione differenti, mentre i consumatori, dal canto loro, non scendono a compromessi sul gusto. I produttori sono chiamati a lavorare con numerosi nuovi ingredienti, formulazioni complesse e diversi fornitori. Tutto questo richiede tempo e può anche rappresentare un rischio per il successo del lancio di nuovi prodotti.

Questa è la sfida che la partnership di Sacco System e Döhler si prefigge di affrontare.
La collaborazione tra le due società è stata focalizzata sulla mappatura di possibili soluzioni e sull'individuazione di combinazioni vincenti pronte per essere messe in campo. Inoltre, entrambe le aziende continueranno a lavorare congiuntamente su prodotti innovativi destinati a migliorare le prestazioni di gusto e consistenza dei prodotti fermentati di origine vegetale.


Sacco System, l'azienda biotech internazionale per l'industria alimentare, nutraceutica e farmaceutica, e Döhler, produttore globale e fornitore di ingredienti naturali basati sulla tecnologia e soluzioni integrate per l'industria alimentare e delle bevande, ora uniscono le forze per sviluppare nuovi prodotti innovativi, clean label e naturali al 100% per il mercato alimentare dei prodotti alternativi lattiero-caseari a base vegetale.

Ricerca e sviluppo, innovazione e attenzione alle ultime tendenze del mercato sono alcuni dei pilastri fondamentali condivisi da entrambe le aziende.

Sacco crede davvero in questa entusiasmante partnership che faciliterà le reciproche esperienze condivise nella conoscenza dei prodotti fermentati di origine vegetale, creando così ulteriore forza e valore di mercato per entrambe le aziende”.

Carlo Appennini, Direttore Esecutivo BU Dairy di Sacco System.


Siamo entusiasti di questa partnership poiché Sacco è un'azienda rinomata nello spazio delle colture batteriche e portare le colture nelle alternative lattiero-casearie a base vegetale di Döhler completerà l'offerta. I clienti disporranno dell'intera scienza necessaria per eseguire con successo progetti basati su prodotti fermentati di origine vegetale con un time-to-market ridotto.

Martin Sonntag, membro del gruppo Döhler.

 __________________________________________________________________


A proposito di Doehler:

Döhler è un produttore, distributore e fornitore globale di ingredienti naturali basati sulla tecnologia, sistemi di ingredienti e soluzioni integrate per l'industria alimentare e delle bevande. L'approccio integrato di Doehler e l'ampio portafoglio di prodotti sono la base ottimale per applicazioni alimentari e bevande innovative e sicure. Il portafoglio di prodotti di ingredienti naturali spazia da aromi naturali, colori naturali, ingredienti salutari, legumi e cereali, latticini e ingredienti a base vegetale, ingredienti fermentati, frutta secca e ingredienti vegetali, ingredienti di frutta e verdura ai sistemi di ingredienti.

Con sede a Darmstadt, in Germania, Doehler è attiva in oltre 130 paesi e ha più di 40 siti di produzione, nonché uffici vendite e centri applicativi in ogni continente. Più di 7.000 dipendenti dedicati forniscono ai nostri clienti soluzioni per alimenti e bevande completamente integrate dall'ideazione alla realizzazione.

“DIAMO VITA ALLE IDEE.” descrive brevemente l'approccio olistico, strategico e imprenditoriale all'innovazione di Doehler. Ciò comprende informazioni di mercato, monitoraggio delle tendenze, sviluppo di prodotti e applicazioni di prodotti innovativi, consulenza in materia di sicurezza alimentare e microbiologia, legislazione alimentare e scienza sensoriale e dei consumatori.

doehler.com

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Ulteriori informazioni Accetto
Döhler e Sacco System insieme per sviluppare nuove soluzioni alimenti fermentati di origine vegetale - Blog
Döhler e Sacco System insieme per sviluppare nuove soluzioni alimenti fermentati di origine vegetale - Döhler e Sacco System uniscono le forze per sviluppare soluzioni nuove e innovative per il mercato degli alimenti fermentati di origine vegetale. Döhler e Sacco System sono lieti di annunciare la loro partnership strategica nell'area degli alimenti fermentati di origine vegetale e delle colture alimentari. Questa partnership aumenterà lo sviluppo e il tasso di successo di nuovi prodotti e marchi in questo segmento di mercato dinamico e in fortemente in crescita. I cibi fermentati sono consumati dall'uomo da oltre 10 mila anni. Oggi i consumatori hanno sviluppato preferenze di gusto e consistenza distinte che variano in base alla regione e al paese. Inoltre, i prodotti alimentari a base vegetale implicano l'introduzione all'interno dell'industria di varie nuove materie prime con gusti, consistenze ed esigenze di lavorazione differenti, mentre i consumatori, dal canto loro, non scendono