Tre giorni di ispirazione e networking nel settore del microbioma.
Visita il nostro stand G260 per parlare con il nostro team di esperti e conoscere il nostro portfolio CultureScience™ e CultureSelect™ di Sacco System o scoprire di più sulle nostre capacità di fermentazione personalizzate per probiotici, postbiotici, batteri di nuova generazione e bioterapici vivi.
I nostri servizi sono MADE FOR YOU™
Comprendiamo le necessità di trovare una soluzione su misura nel mercato dei prodotti dedicati al microbioma, e in Sacco System miriamo a essere il tuo partner all-in-one, occupandoci della produzione e della ricerca, così che tu possa rimanere concentrato sulla tua attività e sullo sviluppo del business nel tuo mercato.
Probiotici, postbiotici, batteri di nuova generazione e bioterapici vivi, dallo sviluppo alla produzione, abbiamo quello che fa per te!
Le modulazioni del microbiota intestinale da parte dei probiotici migliorano l'infiammazione e i disordini metabolici
Mercoledì 10 maggio 2023 alle 15:00 al Probiotics Theatre, K250
Relatore: Valentina Taverniti, PhD, Health and Nutrition R&D Scientist presso Sacco System
La modulazione del microbiota intestinale da parte dei probiotici migliora l'infiammazione e i disordini metabolici
Mercoledì 10 maggio 2023 alle 15:00 al Probiotics Theatre, K250
Relatore: Valentina Taverniti, PhD, Health and Nutrition R&D Scientist Sacco System
Vi sono sempre più evidenze dei benefici sulla salute da parte dei prodotti probiotici, sia in formulazioni a ceppo singolo che multiceppo. È noto che i benefici dei probiotici somministrati per via orale possono estendersi oltre l'intestino. Tra i diversi meccanismi attraverso i quali ciò può avvenire, la modulazione della composizione del microbiota intestinale da parte dei probiotici riveste un ruolo importante, in quanto può innescare la produzione di diversi metaboliti e quindi regolare specifici percorsi e risposte nelle cellule dell’ ospite. In questo contesto, presenteremo uno studio clinico incentrato sull'uso di Lactiplantibacillus plantarum IMC 510® sulla gestione del peso e sul miglioramento dello stato metabolico dei partecipanti allo studio, e uno studio clinico su una miscela ben caratterizzata di Lacticaseibacillus rhamnosus IMC 501® e Lacticaseibacillus paracasei IMC 502®, denominato SYNBIO®, che aiuta a prevenire l’inflammaging e lo stato nutrizionale negli anziani.
Vuoi incontrare il nostro team tecnico e commerciale?
Se desideri saperne di più su Vitafoods Europe o desideri prenotare un meeting con il nostro team internazionale, scrivici per un incontro al Vitafoods Europe 2023