Il CSL Centro Sperimentale del Latte, è l’azienda italiana nata con l’obiettivo di studiare e valorizzare i batteri lattici e altri microrganismi food grade.
Oggi il Centro Sperimentale del Latte ricerca, sviluppa, produce e commercializza ceppi probiotici destinati all'industria farmaceutica, nutraceutica, alimentare e agro-zootecnica. Questi probiotici includono batteri lattici e altri microrganismi.
Dopo la sua acquisizione nel 2013, e insieme a Sacco, CSL ha acquisito ulteriori competenze, know-how e capacità che le hanno permesso di diventare una delle aziende più riconosciute e affidabili nel settore dei probiotici.
La collaborazione delle nostre due aziende (CSL e Sacco) e la loro esperienza combinata, ha permesso la creazione di una vasta collezione di ceppi microbici che sono stati isolati e selezionati negli anni per le loro proprietà probiotiche. Questi ceppi sono efficaci in diverse applicazioni per la salute e il benessere tra cui salute gastrointestinale, salute orale, salute della pelle, salute delle donne, salute dei bambini, allergie, sistema immunitario e sport, tra le altre.
CSL offre anche un servizio di produzione per conto terzi altamente flessibile (dal laboratorio alla produzione su larga scala) e può inoltre lavorare in collaborazione con le aziende proprietarie di ceppi per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione dei ceppi probiotici, prodotti nei nostri impianti di fermentazione all'avanguardia.
(clicca sulle singoli voci per saperne di più)