Sacco System pubblica il suo secondo bilancio di sostenibilità, con l’obiettivo di comunicare in piena trasparenza le prestazioni ambientali, sociali ed economiche verso tutti gli stakeholder, raccontando le iniziative intraprese e i risultati raggiunti nell’anno 2020.
Durante quest’anno, la pandemia del nuovo coronavirus ha avuto un fortissimo impatto sulle nostre vite e sul nostro modo di lavorare. L’emergenza sanitaria ha anche reso evidente che ricerca scientifica e innovazione sono le armi più forti nell’aiutarci ad affrontare le sfide del presente e del futuro. Ha inoltre dimostrato quanto i sistemi ambientali, sociali ed economici siano intimamente connessi ed interdipendenti.
È necessario mantenere alta l’attenzione sulla sostenibilità, per aiutare la transizione verso un futuro migliore in cui tutti – individui, comunità, aziende e istituzioni – lavorano insieme per migliorare il benessere sociale e naturale.
In Sacco System faremo la nostra parte per contribuire al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.
La redazione del bilancio di sostenibilità 2020 contribuisce a questo impegno, permettendoci di monitorare l’andamento delle nostre performance, di evidenziarne criticità e punti di forza e di modulare di conseguenza i nostri sforzi e il nostro impegno, per minimizzare gli impatti negativi e massimizzare quelli positivi.
Il bilancio di sostenibilità rappresenta infatti per noi non soltanto un importante strumento di comunicazione e di legame con tutti i nostri stakeholder, ma anche un fondamentale cruscotto di controllo attraverso cui avere una visione di insieme delle nostre azioni che contribuiscono allo sviluppo sostenibile dell’ambiente in cui operiamo.