Partnership e programmi

  • Partnership e programmi 1

Nella vita quotidiana così come in quella lavorativa, è necessario avere dei validi alleati per il raggiungimento dei propri obiettivi. Sacco System ha così scelto di aderire a programmi nazionali ed internazionali per essere più forte nelle proprie strategie di sostenibilità.

Fondazione Sodalitas

Sodalitas è la fondazione attiva in Italia dal 1995 che si propone come partner di riferimento per tutte quelle imprese che vogliono fare della Responsabilità Sociale d’Impresa e della Sostenibilità un proprio fattore distintivo integrandole nelle strategie di business. Sodalitas promuove progetti negli ambiti Giovani e Lavoro, Inclusione Sociale, Territori Sostenibili, oltre a sostenere il networking tra imprese e la creazione di partnership con istituzioni, terzo Settore, scuola, università, centri di ricerca. Fondazione Sodalitas è partner nazionale di CSR Europe.

Responsible Care

Entrambe le Aziende del sito produttivo di Cadorago, Caglificio Clerici e Sacco, partecipano a “Responsible Care®”, il programma mondiale volontario di promozione dello sviluppo sostenibile dell’industria chimica, gestito in Italia da Federchimica. Aderendo al programma, le due Aziende si impegnano a sviluppare le proprie attività nella costante attenzione a un miglioramento continuo della sicurezza, della salute e dell’ambiente.

European Network Workplace Health Promotion

Il network europeo ENWHP Workplace Health Promotion è quella rete di imprese e istituzioni che agiscono attivamente per portare all’interno dei luoghi di lavoro buone pratiche per la promozione della salute e del benessere dei lavoratori e delle loro famiglie. Le aziende che partecipano al programma si impegnano a promuovere un’alimentazione sana, incentivare la pratica di attività fisica, offrire opportunità per smettere di fumare e contrastare altre dipendenze, mettono in atto interventi per migliorare il benessere sul lavoro e oltre il lavoro.

Club Imprese Eccellenti

Il Club è un’iniziativa di Global Strategy, la società internazionale di Management Consulting e Corporate Finance che si propone come partner per le aziende nella definizione e nell’implementazione di soluzioni gestionali.
L’OsservatorioPMI® è un progetto attraverso cui Global Strategy ogni anno individua le migliori aziende italiane sulla base di stringenti KPI di carattere economico-finanziario.  Il Club delle Imprese Eccellenti raggruppa le aziende eccellenti ricorrenti e ha lo scopo di dare vita a un network stabile e costruttivo tra queste realtà diventando motore e occasione di incontro, dialogo e aggregazione. Il Club si è costituito a maggio 2016, e ad oggi si compone di una ventina di soci.

Associazioni

Le aziende di Sacco System inoltre aderiscono a:
• CONFINDUSTRIA COMO
• FEDERCHIMICA - AISPEC - MIAF
• ASSOLATTE
• AMFEP
• EFFCA
• IPA
• Comitato Italiano FIL-IDF

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci. Ulteriori informazioni Accetto
Partnership e programmi - Sostenibilità
Partnership e programmi - Nella vita quotidiana così come in quella lavorativa, è necessario avere dei validi alleati per il raggiungimento dei propri obiettivi. Sacco System ha così scelto di aderire a programmi nazionali ed internazionali per essere più forte nelle proprie strategie di sostenibilità. Fondazione Sodalitas Sodalitas è la fondazione attiva in Italia dal 1995 che si propone come partner di riferimento per tutte quelle imprese che vogliono fare della Responsabilità Sociale d’Impresa e della Sostenibilità un proprio fattore distintivo integrandole nelle strategie di business. Sodalitas promuove progetti negli ambiti Giovani e Lavoro, Inclusione Sociale, Territori Sostenibili, oltre a sostenere il networking tra imprese e la creazione di partnership con istituzioni, terzo Settore, scuola, università, centri di ricerca. Fondazione Sodalitas è partner nazionale di CSR Europe. Responsible Care Entrambe le Aziende del sito produttivo di Cadorago, Caglificio Clerici e Sacco, partecipano a “Responsible Care®”, il programma mondiale volontario